Translate

mercoledì 3 luglio 2013

I miei 5 minuti: 5 consigli per le relazioni a distanza!





Ciao follower,

Inizio dicendo che è da ormai quasi 7 mesi che mi trovo in una situazione in genere odiata dai più: una relazione a distanza.

Come faccio a sopravvivere a tutto ciò?

Semplice utilizzo alcuni trucchetti:


  • Essere abitudinari: Non significa passare le giornate a fare sempre le stesse cose, in modo che il partner non si ingelosisca se tornate a casa 20 minuti in ritardo. Significa dedicarvi sempre un 30/o più minuti al giorno per voi. Possibilmente verso lo stesso orario o parte della giornata.
  • Essere propositivi: Argomenti e cose da fare ci sono; non state in silenzio aspettando che il partner dica qualcosa, iniziate a parlare della vostra giornata, e da li dovrebbe partire qualche discorso. Idem per le cose da fare: film, anime (vi consiglio il castello errante di Howl se normalmente non li segue) o videogames ne abbiamo...non fatevi cogliere impreparati!
Le relazioni migliori si basano su persone
che riescono a dialogare tranquillamente
  • So' soldi!: Sembra strano ma una relazione a distanza non costa più di quella normale; basta essere un'attimo furbi, non usate il telefono e passate a Skype, o ancora meglio agli Hangout di G+. Tali servizi gratuiti vi permetteranno di vedervi, guardare un film insieme senza dover devolvere tutti i vostri soldi a Vodafone. L'unica cosa un po' costosa sono i viaggi ma li riprendo nel prossimo punto.
  • Incontrarvi: beh, ovviamente ogni tanto vorrete stare un po' assieme, per far ciò vi consiglio di pianificare le date e se possibile anche l'alloggio con un mese e più di anticipo. Per il resto biglietti aerei grazie a Ryanair (che solo ora noto che ha una donna non proprio bellissima come ragazza immagine) per i voli internazionali, e Italo&treni vari per quelli nazionali sono soluzioni molto a buon mercato. Ad ogni modo, anche se potete sentirvi un po' in imbarazzo quando vi incontrate, dopo non vorrete più andarvene. ;) ->Cavolo, è la stessa persona con cui avete parlato fino a ieri notte: che problemi avete!?!?
  • Litigi e "esserci": Personalmente noi preferiamo risolvere i nostri problemi PRIMA di andare a nanna, non importa che ore siano; questo ci ha sempre aiutato a ridurre i "rancori" per vecchie discussioni. Mentre il discorso esserci è molto semplice: State insieme, se uno ha bisogno di un'attimo di supporto ovviamente aiutatelo, anche una telefonata cambia la giornata.

Questi sono i miei 5 consigli, a cui aggiungerne uno, che dovrebbe essere alla base di ogni relazione: siate onesti.



Nessun commento:

Posta un commento