Ciao followers!
Il 28 Luglio scorso è avvenuta una battaglia di proporzioni cosmiche all'interno del MMORPG chiamato Eve online, famoso per essere un simulatore di vita spaziale che comprende anche aspetti politici, economici, e militari, ognuno dei quali dipende esclusivamente dalle scelte dei player che costellano questo universo.
Più di 4000 piloti si sono preparati per scontrarsi in una delle battaglie spaziali più grandi mai simulate o rappresentate fino ad'ora; questi numeri hanno costretto gli sviluppatori a creare un server apposito per evitare problemi di lag, e soddisfare a pieno tutti gli utenti.
La battaglia durò diverse ore, e si calcola che costò fino a 20'000 $ di perdite per la fazione che ne usci sconfitta.
Nonostante la battaglia si svolga nel sistema chiamato SVDT, esattamente in mezzo alle 2 più grandi alleanze del gioco (la TEST alliance e la CFC), in questo momento la battaglia non ha ancora nome.
Qui sotto vi riassumeremo i principali passaggi della battaglia.
3:20PM (ET) orario della costa orientale: La CFC si sta preparando a fronteggiare la TEST Alliance sul campo di battaglia, la Intelligence suggerisce che le forze nemiche siano proprio ora in volo verso il campo di battaglia.
La battaglia di oggi potrebbe essere il momento culminante di mesi di schermaglie e propagande militaristiche.
3:54PM ET: La CFC Ha iniziato l'attacco alla stazione spaziale nemica, dove ha sede il fronte principale della guerra. La battaglia di oggi decreterà chi tra le due alleanze avrà la sovranità su sistema planetario, garantendosi così le risorse li situate. oltre che il diritto di amministrare le rotte commerciali passanti per il luogo. Il controllo di tale sistema è di importanza vitale per il successo nel gioco, poiché; dover fare fronte alle perdite, senza poter contare sulle risorse del sistema sarebbe un disastro per qualunque delle due alleanze.
3:59PM ET: vPiù di 4000 giocatori sono nel sistema planetario, segnale che la battaglia è imminente. Gli sviluppatori confermano di aver rallentato il gioco al 10% della velocità di "tempo reale", in modo che tutti i player non abbiano problemi di lag, e possano dispiegare le proprie navi con il massimo dell'accuratezza.
Rapporti indicano che i leader di entrambi gli schieramenti hanno sottolineato ai propri membri della vitale importanza della battaglia, e di usare ogni nave a propria disposizione.
Preparatevi: sta iniziando.
4:31PM ET: Una vista dall'interno del campo di battaglia tra i due schieramenti. Potete vedere le bolle di warp che impediscono ai piloti di ritirarsi dallo scontro istantaneamente.
4:49PM ET: TLa battaglia infuria e alcune tattiche stanno iniziando (lentamente) a emergere. La TEST Alliance sta cercando di bloccare le abilità di puntamento dei CFC, in modo da stressare le capacità di logistica (abilità di curare le unità amiche) di quest'ultima, servirà del tempo per capire l'equilibrio della battaglia.
Eccovi altre viste della battaglia: capirete di certo l'enormità della stessa.
5:16PM ET: Il conflitto di oggi può sembrare una "battaglia a chi è più nerd" per chi vede EVE Online per la prima volta, ma è un affare serio per le persone coinvolte.
Basti vedere i comunicati sui blog di entrambe le alleanze:
Da TEST Alliance :
Io vedo nei vostri occhi la stessa paura che vorrei che prendesse il cuore dei nostri nemici. Un giorno il coraggio dei TEST cadrà, noi dimenticheremo i nostri alleati e romperemo tutti i contatti e gli accordi. Ma non è oggi. Verrà l'ora dove la fine dei TEST si abbatterà comportando una immane quantità di relitti. Ma non oggi. Oggi noi combatteremo. per tutto quello che vi è caro in Nullsec, vi auguro di resistere. Piloti di TEST!
da CFC:
I nostri nemici si stanno fortificando il morale con le citazioni di Lord of the Rings. Noi non abbiamo tempo da dedicare a ciò, perché siamo qui da prima di loro, abbiamo sette Baltecfleets, una flotta AHAC, due wings Bomber, One FuckYouFleet, e yeah.
GSOL sono eroi: dopo il lavoro nel distruggere ogni singola torre ostile in 6VDT, GSOL hanno distrutto 26 torri in 6VDT la scorsa notte, bloccando ogni luna. I nemico non ha torri sicure: nessun posto dove correre, nessun posto per nascondersi, e deve colmare nella nostra forza.
6:15PM ET: I corrispondenti di ogni fronte sono d'accordo che siano rimasti 3'600 giocatori al momento in battaglia, e ciò significa che almeno 400 navi siano andate distrutte.
Eccovi delle viste attuali.
6:38PM ET: La CFC ha inviato l'immensa flotta della capitale all'interno della battaglia. Questo tipo di mossa può indicare che sono ottimisti sugli esiti dello scontro; la flotta della capitale è veramente costosa sia come tempi che come risorse, per questo motivo rimane spesso fuori dagli scontri maggiori.
6:59PM ET: Più di 650 navi sono andate distrutte.
E la CFC potrebbe essere vicina alla vittoria. Messaggi intercettati dalla TEST indicao che alcune delle flotte si stanno ritirando --ma con grande difficoltà. La CFC ha occupato ogni luna nelle vicinanze rendendo una ritirata in una area sicura impossibile. ->Occupare una luna fornisce campi di forza e difese automatiche per i CFC.
In risultato di ciò la TEST Alliance ha ordinato di "esplodere la stella", che in gergo significa "rompere la formazione e disperdersi".
7:30PM ET: Il ritiro dell'alleanza TEST avviene con l'inizio della 4 ora di battaglia. Molti piloti riportano che il direttivo di TEST ha preferito evitare di inviare ulteriori rinforzi, questo permette ai CFC di dare la caccia e eliminare le forze ostili rimanenti.
La CFC e la TEST sono due delle più grandi alleanze in Eve, e negli ultimi mesi hanno ingaggiato varie schermaglie.
7:46PM ET: Un sviluppatore di Eve Online ha confermato che la battaglia è stata la più grande nella storia del gioco.
9:18PM ET: La battagli è finalmente terminata. Dopo più di 5 ore di scontri la CFC ha sconfitto la TEST Alliance. Più di 2900 navi sono state distrutte in un giorno, nella più grande battaglia spaziale mai simulata. he battle is over. La TEST Alliance ha provato a instaurare una base stabile nel sistema 6VDT, ma la sua sconfitta per mano della CFC è stato un duro colpo, e probabilmente portera i TEST's a un ritiro dall'intera regione.
Nessun commento:
Posta un commento