Neanche una settimana fa, avevo riportato le parole di John Patrick Lowrie sullo stato dei lavori per la serie Half-Life.
E ovviamente è già tempo di rettifiche.
Ma facciamo un passo indietro...
Meno di una settimana fa John Patrick, doppiatore per vari opere della Valve, aveva parlato a proposito dei problemi tecnologici legati al progetto di un nuovo episodio della serie Half Life: serie divenuta molto famosa poiché è uno spartiacque tra una generazione di videogiochi e un'altra (non mi sto riferendo alla next-gen che coinvolgerà le console), e che da ormai diversi anni è sottoposto a un terribile fuoco di rumor riguardo ad un possibile nuovo episodio.
Nel suo blog, John, aveva parlato esplicitamente di problemi con il motion capture: tecnologia che registra i movimenti e le espressioni di attori e li converte in movimenti ed espressioni di personaggi virtuali, ma così facendo non è possibile interagire appieno con il giocatore, poiché tutti i movimenti sono pre-registrati e non generati in funzione delle azioni compiute dal protagonista.
Per maggiori info vi invito a leggere questo articolo!
Questo problema non è di sicuro quello principale per lo sviluppo un videogioco (anche se è di grande interesse per un doppiatore), ma aveva fatto intendere che la Valve era in fase di pre-produzione dell'opera.
Ovviamente adesso John Patrick ha dovuto rettificare il tutto :(
I miei commenti sembrano aver causato un sacco di malintesi e volevo cercare di minimizzare questa confusione in quanto alcune mie affermazioni errate hanno creato il caos. [] La cosa più importante che dovete sapere è che noi doppiatori siamo sempre gli ultimi a sapere qualsiasi cosa, veniamo a conoscenza di qualche progetto solo quando veniamo chiamati a prendere parte al doppiaggio.
E conclude con:
Quello che volevo dire è che Gabe Newell è la fonte da cui potrete avere informazioni sui loro progetti, è lui che possiede la compagnia e che sa cosa sta accadendo al suo interno. Mi scuso per aver dato l'impressione di essere a conoscenza di cose che effettivamente non conosco.
Beh...non ci resta che aspettare per capire, se gli stato chiesto cortesemente di non divulgare dettagli in merito, o se ha raccontato cose che in realtà non conosceva.
Ci sentiamo presto!
Nessun commento:
Posta un commento