Translate

Visualizzazione post con etichetta i 5 minuti senza stress. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta i 5 minuti senza stress. Mostra tutti i post

lunedì 14 aprile 2014

Quante persone sono nello spazio...in questo momento? -i5minuti

Ciao followers!

Vi siete mai chiesti quante persone stanno gironzolando sulla vostra testa?
Quanti sono secondo voi?
Un indizio: sono pochi!

Siete curiosi di sapere chi sono?
beh, da adesso in poi potete saperlo!


Con "howmanypeopleareinspacerightnow", in italiano "quantepersonesononellospazioproprioadesso", non saprete soltanto il numero di persone, ma il nome, i giorni di permanenza e il ruolo che ognuno di loro ricoprono.

Per i più appassionati: Al fondo della pagina c'è la possibilità di inscriversi ad una news letter, che avviserà per ogni cambiamento della "popolazione orbitale".

Vi lascio al sito, che potete trovare all'indirizzo www.howmanypeopleareinspacerightnow.com



giovedì 23 gennaio 2014

Il ristorante con la mappa del mondo -i5minuti

Ciao followers!

In molti locali o ristoranti si possono trovare foto di personaggi famosi che sono stati ospiti di quel luogo.

In altri locali , invece, è molto più importante mostrare da dove provengono i propri clienti; questo è il caso del Phil’s Fish Market di Moss Landing (San Francisco).
Infatti questo ristorante non è famoso solamente per le sue specialità di pesce, ma anche la sua peculiarità: una cartina geografica.

I gestori hanno infatti messo a disposizione una immensa cartina, dove ogni cliente può segnare la sua città di provenienza tramite degli spilli "segnaposto".
Questo ristorante non si trova al centro di una zona turistica; ma è di un piccola città del mondo, e quindi non è facilmente raggiungibile per chi è del posto. Phil Juanita Quintanilla il proprietario dice :"Questo per noi è l’unico modo di visitare il mondo. Se i clienti vengono qui e provengono da tutto il mondo, anche noi tramite l'aggiunta di un segnaposto sulla cartina possiamo farlo".

Come già detto, il Phil’s Fish Market, non è troppo facile da trovare, ma questo non ha impedito ai clienti di arrivare in massa, tanto che Phil sostituisce ogni 2-3 anni la sua "mappa del mondo" perché diventa troppo affollata dagli spilli che provengono da ogni angolo del pianeta.


Bene, questo è tutto Gente.
Ci sentiamo!

L'intera cartina in tutta la sua "affollaterietà"


mercoledì 22 gennaio 2014

42000 kilometri...in ApeCar -i5minuti




Ciao followers!

I Pirenei tra Francia e Spagna
Oggi vi parlerò di Nick Gough e Richard Sears, due professori britannici che hanno percorso circa 42000 kilometri...a bordo di un Tuk-Tuk (da noi comunemente chiamato "ape car").
Questa impresa è stata finanziata grazie alla università di Cardiff e da un discreto crowd founding che gli ha permesso di compiere questo viaggio per poter vedere da vicino molti dei loro progetti come alcuni campi profughi nella nella repubblica democratica del Congo e le baraccopoli di Lima.





Hanno utilizzato questo mezzo di trasporto, poiché nonstante sia molto semplice, è abbastanza versatile da superare le strade più impervie grazie alla sua leggerezza; leggerezza che è stata fondamentale quando per un guasto hanno dovuto trainarlo per oltre 70 kilometri nel deserto del Peru.


L'Egitto
Il viaggio è iniziato il 13 agosto 2012 a Londra ed è terminato solo dopo 16 mesi(15 dicembre 2013): hanno attraversato 39 Paesi situati in 3 differenti continenti.
Per l'esatezza il loro itinerario è iniziato al Britsh musium di Londra in direzione dell'europa meridionale, Turchia e Egitto, per poi dirigersi in Sud Africa (passando dal Congo), e spediere il loro mezzo motorizzato via nave in India.
Arrivati a Singapore hanno di nuovo spedito il loro tuk-tuk in america latina, dove dopo un fantastico tour del continente hanno dovuto interrompere la propria avventura a Buenos Aries per problemi meccanici.


Una delle tante notti in Cile





mercoledì 15 gennaio 2014

Chiamarsi "Xbox Sign Out": come fregare i giocatori -i5minuti


Ciao followers,


Oggi vi parlerò di come un utente di Xbox LIVE è riuscito a "fregare" molti giocatori di Call of Duty Ghost, in un modo semplice, ma ingegnoso:
Chiamandosi (o per l'esattezza cambiando la sua gamertag) in un modo abbastanza inusuale:"Xbox Sign Out"

Perché questo?

La Xbox One (la nuova console made in Microsoft) utilizza un sistema di riconoscimento vocale per eseguire varie operazione...e Xbox Sign Out è appunto il comando per spegnere la console.
Quindi dopo aver cambiato il suo nome in quello del comando di spegnimento è bastato giocare entrare nel multiplayer del gioco:

Centinaia di persone si sono ritrovate a pronunciare il nome dell'utente, causando così lo spegnimento della loro console.

Vi lascio il video che testimonia questa "geniale&bastardissima" idea!



martedì 14 gennaio 2014

Orgasm Wars: Il reality "Gay vs Etero" -i5minuti


Ciao followers!
Oggi vi parlerò di una delle ultime idee partorite dalla mente dei giapponesi, che non contenti di aver già creato vari generi erotici, hanno trovato le energie per un nuovo show televisivo chiamato "Orgasm Wars"

Di cosa si tratta?

Due squadre, una etero e una omosessuale, un pubblico vociante e un telo.
L'esponente del gruppo omosessuale dovrà "giocare" con il componente proveniente dalla squadra etero cercando di fargli raggiungere l'orgasmo.
L'etero, invece, deve cercare di resistere ai vari stimoli per 40 minuti per negare la vittoria all'avversario.

Il tutto avviene protetto da un telo (che copre la sola zona genitale), davanti un pubblico tifante sia a favore del omosessuale che dell'etero; e come avviene in molti mach sportivi (a cui è però difficile associare questo genere di intrattenimento) c'è anche un "conduttore-telecronista" a commentare la inedita battaglia, nella quale il concorrente "attaccante" può usare qualsiasi pratica sessuale a patto che sia dietro al telo.
Questa copertura è sbirciabile dal telecronista, il quale riferirà i vari dettagli al pubblico.

Nonostante lo show vada in onda solo su una emittente giapponese in tarda notta, ha già destato varie polemiche e attenzioni sia dentro che fuori dal paese del sol levante.


lunedì 25 novembre 2013

Cosa c'è dietro alla colonna sonora di Tom and Jerry - i5minuti



Ciao followers,

Tutti noi da piccoli abbiamo guardato Tom and Jerry, celebre cartone degli anni 70, e sono sicuro che ci ricordiamo ancora oggi questi due personaggi "iconici" per via delle loro avventure fuori di testa, che grazie ad una musica incalzante ci intrattenevano alla TV...

E appunto la musica, o il sonoro in generale...
Vi siete mai chiesti come veniva realizzato il tutto?
A dire la verità neanche io, e anzi, fino a pochi giorni fa la mettevo in secondo piano rispetto al resto degli avvenimenti che accompagnavano le loro storie.

Ma...

C'è sempre un "ma", un "però" o un "almeno che"...

Mio amato pluriball!
Un certo John Williams (un compositore con "solo" 5 premi oscar per migliore colonna sonora all'attivo), ha ri-arrangiato le musiche normalmente presenti nel cartone, e ha portato il tutto in concerto con tanto di orchestra.

Cosa c'è di eccezionale?
Beh...oltre al fatto che gli stessi musicisti si divertendo come matti durante l'esecuzione del brano, è una di quelle occasioni dove i classici violini, e trombe sono affiancati da "strumenti" inconsueti per un'orchestra:
Avremo infatti, membri dell'orchestra che russano, lanciano piatti dentro cassonetti dei rifiuti e fanno scoppiare il pluriball da imballaggio.

Fortunatamente esiste un video di questa esibizione, che in pochi minuti ci permette di strapparci un sorriso, magari rimettendo sui giusti binari la giornata ;)

Quindi buona visione!


domenica 17 novembre 2013

Perdere gli amici su Facebook: basta essere sinceri - i5minuti



Cosa potrebbe succedere se smettessimo di essere 'politicamente corretti' sui social network? 

Antoine Garrot, di Rennes, si è posto questa domanda, e ha provato ad esserlo per 24 ore nel mondo virtuale di facebook. 

Quindi per una intera giornata ha detto quello che pensava, talvolta arrivando anche al limite del cattivo gusto, su tutto quello che i suoi contatti Facebook scrivevano o postavano. La sua onestà l'ha portato a dire cose come "non è vero che in quella foto una sua amica era «splendida»", che non interessava sapere se il figlio dell'amica preferiva le merendine alla frutta rispetto a quelle al cioccolato e che i le discussioni sull'ultima di campionato era un discorso da ritardati.

Antoine ha sfruttato l'occasione per togliersi molti "sassolini dalla scarpa".
Risultato? Il francese ha perso più della metà dei contatti ed è stato sommerso dagli insulti, ma almeno è andato a dormire soddisfatto.

E voi avete contatti che volete mandare a quel paese per via dei loro post "poco interessanti ma ripetitivi"?

venerdì 30 agosto 2013

Why Don't You Get a Job? (Offsprings) - i5minuti


Ciao followers!

Oggi tirerò fuori una canzone leggera dei famosissimi Offspring.

La canzone è Why don't you get a job? dove si consiglia "ironicamente" ai vari partner viziati e spendaccioni di "trovarsi un lavoro".


Buon ascolto

P.s. piccola curiosità: una parte del video è ambientata nella stessa piazza utilizzata per girare il film Ritorno al futuro (set distrutto in un incendio in pochi anni fa).


mercoledì 28 agosto 2013

Hotel California - i5minuti


Ciao followers,

Oggi vi condivido una canzone molto particolare: è una delle mie canzoni preferite, ma spesso non la riconosco quando l'ascolto. ->si devo avere qualcosa che non va XD

Sto parlando di Hotel Californiasingolo estratto dall'omonimo album degli Eagles (anno 1976).

E' una delle canzoni rock con più significati e interpretazioni (neanche i creatori riescono a fornire una interpretazione univoca della stessa...).

Si possono attribuire tematiche come la dipendenza dalla droga, all'autodistruzione della discografia californiana di quei anni, passando anche per il satanismo.

Tornando ai discorsi più legati alla musica il suo assolo di chitarra è classificato ottavo dalla rivista Top 100 Guitar Solos.
Inoltre la canzone ha vinto il Grammy Adwards nel 1978.

Vi lascio alla musica: godetevela!


martedì 30 luglio 2013

A little Less Conversation (Elvis Presley) - i5minuti




Ciao followers!

Oggi vi parlerò di una delle mie canzoni preferite: A little Less Conversation (2002)
A Little Less Conversation venne registrato il 7 marzo 1968 , ma non venne data in pasto al pubblico fino al 1970.
In realtà sempre nel 1968 (ma sta volta a giugno) Elvis ne registrò una seconda versione, da utilizzare in uno show televisivo dedicato proprio alla sua vita; ma all'ultimo momento si preferì non impiegarla.

Tale canzone, aveva tenuto un mediocre successo nella "hit parade"di quei anni, ma il suo remix (non eccessivo a mio avviso) datato 2002 ad opera di Junkie XL, arrivo tra le prime posizioni nelle classifiche di molti paesi.

Tale remix, venne commissionato dalla stessa Elvis Presley Estate dopo che il brano era divenuto parte della colonna sonora di Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (2001).
Questo remixaggio elettronico comprendeva il cantato di Elvis in un tono di voce più basso, e aggiungeva enfasi alle parti di chitarra del '68, ai fiati, e un suono funky alla batteria, rendendo il tutto più pulito.

Il brano colpisce per la sua grinta (cosa che lo rende più attuale rispetto agli anni 70), diventando presto una delle canzone più ascoltate dagli atleti.

Vi lascio alla consueta canzone (remix 2002), e vi consiglio di guardarvi il video, poiché è molto interessante nonostante ci fa un po' ingenuamente sorridere perché si nota che è po' "tardi anni 90" 



giovedì 11 luglio 2013

I 5 minuti senza stress :How You Remind Me



Ciao follower e scusate per il ritardo!


Oggi un professore mi ha tenuto diverse ore per un esame.

Compito: scritto & orale
Materia: una materia ingegneristica che consiste nelle seghe mentali fino a spaccare il nanosecondo di precisione...e non sto scherzando!


Risultato:passato!


Cmq ora, mi voglio rilassare...e perche non farlo con una delle migliori canzoni del decennio 2000-2010?

Esatto sto parlando di How you remind meNickelback!
Oggi niente spiegazione; godetevela e basta!



mercoledì 10 luglio 2013

I 5 minuti senza stress:I just have sex!

Ciao followers!

La mia espressione in questo momento

Prima di tutto, vi chiedo scusa per la canzone che sto per condividervi, ma purtroppo dopo averla rimossa anni fa dalla mia mente, è tornata, più cattiva che mai.

Quindi attenzione: rischiate di avere questa canzone idiota in testa fino a domani!


Cosa posso dire su questa canzone oltre che è veramente idiota?

A si eccoci:
Il video musicale di I Just Had Sex mostra Andy Samberg e Jorma Taccone, affiancati da Akon, esultanti per essere appena andati a letto con le loro compagne, benché esse esternino chiaramente la loro insoddisfazione. Andy Samberg e Jorma Taccone cantano al mondo in diretta televisiva il loro strabiliante risultato e, ovunque, globalmente, la folla si unisce al coro del brano (persino dalla Corea o dal Times Square).
Il finale del video è una palese citazione al video musicale di Firework di Katy Perry e mostra il trio rapper far scoppiettare dai loro peni fuochi d'artificio. 
The Lonely Island (TLI) sono un gruppo musicale e compagnia d'attori comici statunitense formato da Akiva SchafferJorma Taccone, ed Andy Samberg. Sono molto famosi grazie al loro stile comedy rap che li porta a creare incredibili loro parodie ironiche. Hanno iniziato ad esibirsi alle scuole superiori, e poi sono passati a youtube creando video parodia di canzoni. Grazie ad essi sono riusciti ad avere un loro spazio al Saturday Night Live, che è stato per loro un vero e proprio trampolino per lo spettacolo.

Che vi posso dire, se volete farvi del male ascoltatela, se invece vi volete bene, guardatevi anche il video XD

Ci sentiamo domani, probabilmente con il ritorno di una buona chitarra elettrica ;) ->speriamo!


martedì 9 luglio 2013

I 5 minuti senza stress: Spontaneous Me

Ciao followers!


Oggi, a causa degli esami, caldo e l'aver dormito poco sta notte, sono davvero spossato!

Quindi ho deciso di ricaricare le batterie con la musica: e proprio grazie a questo mi sono ritrovato a ascoltare Spontaneous Me di Lindsey Stirling! -> vi consiglio di guardare anche il video ^^



Un po' di info su di lei:
 







Lindsey Stirling è una violinistacompositrice e danzatrice statunitense. 
Nel 2010 ha partecipato al America's Got Talent, arrivando fino ai quarti di finale. Lindsey è conosciuta per la sua versatilità nel suonare ogni tipo di genere musicale, dal country all'hip hop con il suo violino.
Dopo la sua perfomance nel format USA, Sharon Osbourne disse, "Wow... we love you Lindsey!" e Piers Morgan dichiarò la sua performance "elettrizzante" dando un'ottima impressione ai giudici.
Personalmente ho assistito ad un suo concerto a Novara lo scorso hanno e sembra essere una persona veramente simpatica e genuina ;)

domenica 7 luglio 2013

I 5 minuti senza stress: Sweet home Alabama

Ciao follower!

Non so, se state al mare e casualmente state a leggere il mio blog (che cazzo state a fà?!?!?) o se, come me, siete a studiare preparando esami su esami, sognando di poter tornare alla vita quotidiana... sognate, quindi, di tornare a casa.

Perché non pensare un attimo a "sweet home Alabama"

La canzone di oggi (dei  Lynyrd Skynyrd, e targata 1974) è la canzone on the road per eccellenza e sicuramente sarà apprezzata anche da tutti gli studenti fuori sede ;)

Godetevela, e buona domenica.





giovedì 4 luglio 2013

I 5 minuti senza stress: (I Can't Get No) Satisfaction

Ciao follower,

Anche oggi si preannuncia un pomeriggio caldo e lento, specialmente per me che ho avuto un esame verso l'ora di pranzo, e adesso posso stare un'attimo tranquillo e spensierato (almeno per oggi).

Voglio condividervi una delle canzoni che sto ascoltando di più questo pomeriggio, in modo da alietarvi (almeno un minimo) il fine giornata. La canzone di oggi è la famosissima "I can't get no", o meglio conosciuta  come "Satisfaction" (targata Rolling Stones e immatricolata nel 1965).
Canzone non uscita subito in Europa tramite le radio ufficiali (ma tramite quelle pirata). Ciò era dovuto al velato contenuto sessuale, e dal testo contro il consumismo.

Erano infatti gli anni della forte insoddisfazione giovanile, e diverse canzoni come questa rappresentavano al meglio questo movimento.



Inoltre, il riff di chitarra del brano è uno dei più celebri della storia del rock insieme a quello di Smoke on the Water dei Deep Purple. E come le cose venute meglio, è stato fatto per caso:
Il riff venne registrato da Keith Richards tra un dormita e un'altra. La mattina seguente, il chitarrista riascoltò il nastro e notò come ci fossero circa due minuti di chitarra acustica seguiti poi dal rumore del suo russare per la successiva ora prima della fine del nastro.

Ora vi lascio alla musica, e se non lo avete ancora fatto: godetevela.

Scusate se il messaggio non è il classico bello allegro delle mie canzoni...ma merita troppo!

mercoledì 3 luglio 2013

I 5 minuti senza stress: Everybody Needs Somebody to love




Ciao followers!

Sembra che anche oggi ci sia qualcosa per alleggerirvi le classiche giornate occupate solo da studio o lavoro. Attività che sono presenti tutto l'anno...ma a luglio diventano più monotone.

Purtroppo non posso regalarvi un giorno di ferie, ma forse qualche minuto con una di quelle canzoni spettacolari che magari non si ascoltano mai, potrebbe dare un sapore diverso a queste ultime ore di lavoro.;)

La canzone di oggi è

Everybody needs somebody to love (versione dei "The blues Brothers"):



Canzone resa celebre dai "The blues Brothers", ma in realtà scritta nel 1964, da vari artisti tra cui Solomon Burke (quindi 15 anni prima del film con il gruppo appena citato). Nel tempo ha subito diverse cover da vari gruppi, primo tra tutti i "The rolling stones" (1965), i quali si sono portati dietro Solomon durante la tournée del 2002 apposta per cantarla con lui.

Attualmente è tra le 500 canzoni più belle e famose di tutti tempi per varie riviste del settore; vi consiglio di ascoltare le parole se siete un minimo pratici con l'inglese.

Se non l'avete ancora fatto, godetevela!

martedì 2 luglio 2013

I 5 minuti senza stress: You Never Can Tell



Salve a tutti,
se come me vi trovate in un caldo, e lento pomeriggio di luglio, prendetevi una pausa, e dedicatevi
You Never Can Tell, canzone del 1964 resa famosa grazie a John Travolta nel film pulp fiction.


La allegra canzone, parla di una coppia di sposi novelli che all'inizio abitano in un modesto appartamento, ma il marito, prima disoccupato, trova lavoro permettendo ai due di raggiungere il benessere e la prosperità. Investono quindi i soldi per comprare una macchina e recarsi a New Orleans.


Lo scopo?
Celebrare il loro anniversario, nello stesso luogo dove si erano incontrati per la prima volta.
Credo che tutti vogliano avere questo dalla vita: soldi che non servono a comprare cose fine a se stesse.
Vi lascio alla canzone, godetevela.