Translate

lunedì 25 novembre 2013

Cosa c'è dietro alla colonna sonora di Tom and Jerry - i5minuti



Ciao followers,

Tutti noi da piccoli abbiamo guardato Tom and Jerry, celebre cartone degli anni 70, e sono sicuro che ci ricordiamo ancora oggi questi due personaggi "iconici" per via delle loro avventure fuori di testa, che grazie ad una musica incalzante ci intrattenevano alla TV...

E appunto la musica, o il sonoro in generale...
Vi siete mai chiesti come veniva realizzato il tutto?
A dire la verità neanche io, e anzi, fino a pochi giorni fa la mettevo in secondo piano rispetto al resto degli avvenimenti che accompagnavano le loro storie.

Ma...

C'è sempre un "ma", un "però" o un "almeno che"...

Mio amato pluriball!
Un certo John Williams (un compositore con "solo" 5 premi oscar per migliore colonna sonora all'attivo), ha ri-arrangiato le musiche normalmente presenti nel cartone, e ha portato il tutto in concerto con tanto di orchestra.

Cosa c'è di eccezionale?
Beh...oltre al fatto che gli stessi musicisti si divertendo come matti durante l'esecuzione del brano, è una di quelle occasioni dove i classici violini, e trombe sono affiancati da "strumenti" inconsueti per un'orchestra:
Avremo infatti, membri dell'orchestra che russano, lanciano piatti dentro cassonetti dei rifiuti e fanno scoppiare il pluriball da imballaggio.

Fortunatamente esiste un video di questa esibizione, che in pochi minuti ci permette di strapparci un sorriso, magari rimettendo sui giusti binari la giornata ;)

Quindi buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento