Translate

mercoledì 23 ottobre 2013

4 regole per rendere Star Wars grande...di nuovo - i5minuti


Cari followers!

Oggi mentre cercavo un video su youtube mi sono imbattuto in una specie di annuncio, annuncio rivolto a J.J.Abrams, che per chi non lo sapesse è il regista del prossimo Star Wars!

Normalmente non mi piace scrivere post dedicati solamente ad un video caricato da qualcun'altro, ma questa volta mi ritrovo a fare i conti con un lavoro di ottima qualità sia a livello di contenuti che di presentazione.

Purtroppo è in inglese (come gran parte delle cose migliori), quindi vi riporto i punti fondamentali del video in italiano a fine del post.

Godetevelo!


Caro JJ Abbrams,
ti elenco le 4 regole che puoi usare per rendere Star Wars nuovamente grande:

  1. E' ambientato nella frontiera. Nessun grande Star Wars è ambientato in una città, in un parlamento o in una libreria; ma in luoghi inospitali, dove il massimo della civiltà sono dei sporchi locali: Star Wars è un western, un western ambientato nella frontiera.
  2. Il futuro è vecchio. Il futuro caratteristico della saga non è ne bello ne pulito, è sporco e di seconda mano: questa è la bellezza della frontiera.
  3. La Forza è misteriosa. Il più grande potere della forza è la sensazione di magia, la sua proveniza da un luogo sconosciuto.
  4. Star Wars non è "carino". Cammini nel bar sbagliato -> perdi il tuo braccio; non paghi i tuoi debiti -> vieni ibernato in un blocco di grafite. La frontiera è un posto pericoloso, no è mai stato ne carino ne a prova di bambino: è solamente e fottutamente Star Wars! 

Voi cosa ne pensate? Hanno ragione? per me si!

Nessun commento:

Posta un commento