Translate

domenica 7 luglio 2013

Chi è yotobi? - i5minuti


Ciao followers,

Negli ultimi giorni ho avuto diverse occasioni per raccogliere info sulla vita "virtuale e mediatica", di uno youtuber a noi più cari: yotobi.

Quindi se non sapete perché si chiama Yotobi, come ha deciso di fare recensioni di film orrendi, e cosa l'ha aiutato a trovare la giusta via per diventare una figura dell'intrattenimento abbastanza famosa (ha toccato da meno di 10 giorni la soglia dei 300 000 iscritti al suo canale), state leggendo l'articolo giusto!

iniziamo:


Si chiama Karim, ha ventiquattro anni ed è uno youtuber che si diverte a creare video e a condividerli con il nome di Yotobi, recensisce principalmente film talmente squallidi da diventare terribilmente divertenti. Il suo nick (Yotobi) vuole essere una sorta di ‘orientalizzazione’ di ‘Youtube’. Mentre Karim, il suo vero nome, lo devo dal fatto che ha discendenze arabe.

La sua storia è iniziata (ormai 6 anni fa) grazie alla visione del film "Violent Shit 3".
Film che si è dimostrato talmente brutto e assurdo da diventare esilarante. Quindi iniziò a cercare altri film con un livello di squallore simile.
Come gran parte degli youtubers ha iniziato ha iniziato video e recensioni ricevendo pochissime attenzioni dalla community del tubo, poi, forse anche grazie alla diffusione di Facebook, le visualizzazioni sono aumentate e, dopo la recensione del ‘capolavoro’ Primal Park, realizzata con l’aiuto di un altro youtuber, Daniele Doesn’t Matter, ha finalmente trovato la strada per condividere
 con altri questa mia passione, strappandoci spesso qualche sorriso.
Iniziò così: Universal Squallor!
In seguito con il prendere piede del canale, ha potuto conoscere una marea di nuove persone, youtubers e non, finendo anche per essere ‘assalito’ al centro commerciale Le Gru, da una inaspettata quantità di fan.

Cosa fa nella vita?
Escludendo le ore passate a cercare e guardare film squallidi, legge  libri e fumetti, e ha un grande amore per i videogiochi. Tra i fumetti mi piacciono BatmanSpider-ManSupermanSpawn e gli Ultimates.

Ma ama in particolar modo i manga: è una sorta di “prostituta dei numeri 1”, poiché cerca sempre nuove storie. Per quanto riguarda i videogiochi gioca un po' a di tutto, ad esclusione degli strategici, e non disdegna i giochi vecchi, e i giochi di auto non convenzionali. Oltre ai film segue anche svariati i telefilm.
Questo insieme ad un lavoro per rai gulp, e una relazione a distanza.

Ultimamente ha iniziato una politica più verso i fan e le collaborazioni con altri youtuber; in particolare co-gestisce un canale di videogiochi con iltizioqualunque, e regala delle live serali ai suoi followers.

Come fa a fare tutto ciò?
Si alza presto la mattina!

c'è altro che volete sapere?



Nessun commento:

Posta un commento