Ciao followers!
Oggi vi parlerò del primo anime dedicato al mondo del nuoto!
Quindi bando alle ciance e vi lascio alla descrizione dell'opera!
Haruka Nanase, il protagonista, ama da sempre immergersi in acqua e nuotare.
Appena prima di lasciare le elementari ha partecipato ad una gara insieme ai compagni della squadra di nuoto: Makoto Tachibana, Nagisa Hazuki e Rin Matsuoka. Dopo aver raggiunto l’agognata vittoria, ciascuno di questi ragazzi ha preso la propria strada e si sono persi di vista.
È passato un bel po’ di tempo, ed ecco che ritroviamo il protagonista nel bel mezzo della sua tranquilla e piatta vita da liceale. Ma a “smuovere le acque” ci pensa il ritorno di Rin, che sfida Haruka, dimostrandogli la sua netta superiorità in vasca. A Haruka la sconfitta non va giù, così decide di fondare un club di nuoto presso l’istituto Iwatobi. Coinvolge i vecchi amici Makoto e Nagisa, oltre a reclutare un nuovo membro: il primino Rei Ryugazaki.
Haruka, Makoto, Nagisa, Rei e Rin ci introdurranno ad un storia che parla di nuoto, giovinezza ed amicizia.
Ecco una breve introduzione ai personaggi:
- Haruka Nanase (il moro doppiato), al II anno delle superiori, taciturno e scontroso, ama nuotare, il suo potente ma pacato stile di nuoto affascina molti. La sua specialità è lo stile libero.
- Makoto Tachibana (il ragazzo dai capelli biondo cenere/castano), al II anno del liceo. È il miglior amico di Haruka, conosce e comprende i pregi di Haruka, e spesso agisce a mo’ di portavoce del protagonista tsundere. È un fifone, che manca di determinazione. La sua specialità è il dorso.
- Rin Matsuoka (il ragazzo dai capelli viola), al II anno delle superiori, è il rivale di Haruka. È andato all’estero per allenarsi al meglio, e nel periodo lontano dalla patria la sua personalità è totalmente cambiata… le sue azioni ora lasciano spesso perplessi i membri della sua squadra.
- Nagisa Hazuki (il biondino) è appena entrato alle superiori. È un personaggio molto deciso, non dubita mai dei suoi obiettivi e delle sue azioni, ha una volontà di ferro. È un ammiratore di Haruka ed ha sempre voluto far parte della sua stessa squadra; a tal fine ha scelto proprio la scuola frequentata dal protagonista. Anche lui è un dorsista.
- Rei Ryugasaki (l’occhialuto dai capelli blu), al primo anno, è un compagno di classe di Nagisa. Originalmente faceva parte del club di atletica leggera, ma poi ha deciso di praticare il nuoto. È un affascinante ed intelligente ragazzo, che per qualche oscuro motivo si fa manipolare da Rin. Lui preferisce il delfino.
Ecco un quadro riassuntivo delle specialità dei protagonisti e del già citato cast di doppiaggio:
- Haruka Nanase, stile libero
- Makoto Tachibana, dorso (breaststroke) - Tatsuhisa Suzuki (Tokizane Shin`ichirou in Blood-C; Haruto in Saint Seiya Omega; Yoshida Haru in Tonari no Kaibutsu-kun);
- Hazuki Nagisa, dorso (breaststroke) - Tsubasa Yonaga (Yamamoto Jun in Special A; Niiya Teiichi in Tasogare Otome x Amnesia);
Lo staff è quello del già citato CM Suiei-hen: le animazioni sono curate dallo studio Animation DO, costola della KyoAni; Hiroko Utsumi dirige l’anime; Masahiro Yokotani supervisiona la sceneggiatura; Futoshi Nishiya si occupa del characeter design; e Tatsuya Katou compone le musiche. Sappiamo già che il gruppo OLDCODEX eseguirà l’opening, "Rage on", mentre i cinque personaggi principali canteranno l’ending.
Vi lascio alla sigla di di apertura!
Nessun commento:
Posta un commento